• http://www.bravosrl.it/wp-content/uploads/2014/05/BRAVO_azienda1-960x360.jpg
  • http://www.bravosrl.it/wp-content/uploads/2014/05/BRAVO_azienda2-960x360.jpg
  • http://www.bravosrl.it/wp-content/uploads/2014/05/BRAVO_azienda3-960x360.jpg
  • http://www.bravosrl.it/wp-content/uploads/2014/05/BRAVO_azienda4-960x360.jpg
http://www.bravosrl.it/wp-content/themes/flare/images/shadow-2.png

Chi Siamo

L’Azienda

La Bravo srl è una azienda cuneese nata 12 anni fa dalla fusione di due società leaders nel campo della produzione di macchine specifiche per l’allevamento, presenti sul mercato fin dagli anni ‘70 e ‘80: la “ROTOMIX” è stata la prima azienda italiana a costruire carri miscelatori semoventi, la “BICIEFFE” è specializzata nelle impagliatrici con lancia-paglia senza turbina e nei distributori di segatura. Tali produzioni sono ancora attive negli stabilimenti della Bravo srl.

L’esperienza quarantennale, affiancata alla costante ricerca e alla continua evoluzione, ha portato alla realizzazione dei nuovi carri miscelatori semoventi di altissima qualità ROTOMIX serie 4, che si distinguono nettamente dalla concorrenza per l’unicità del metodo di lavoro utilizzato: un processo di taglio tramite una potentissima fresa abbinata ad un esclusivo mulino supplementare trinciante a coltelli regolabile.

Tutti i componenti dell’unifeed vengono quindi trasferiti in una botte rotante con contro- coclea, che permette di ottenere con un utilizzo minimo di energia, grazie anche all’altissima velocità di taglio, la migliore razione unifeed oggi presente sul mercato, ineguagliabile sotto ogni aspetto: sofficità, uniformità di miscelazione, voluminosità e rispetto della fibra tagliata su misura. L’intero processo è finalizzato a migliorare notevolmente les performances degli animali, con conseguente contenimento dei costi di produzione.

 

La Specializzazione

La Bravo srl produce carri miscelatori semoventi Rotomix da 10 a 35 mq con potenze che arrivano a 240 hp. Il metodo di miscelazione a botte rotante sommato al suo sitema di taglio di fresa a mulino, unico sul mercato, permette la perfetta omogeneità di mescola di qualsiasi componente introdotto. Questi particolari fanno la reale differenza rispetto ad altri metodi presenti sul mercato; infatti il taglio delle fibre effettuato dal mulino a coltelli è veloce, netto, di lunghezza costante ed evita completamente la sfribratura ed il riscaldamento delle masse. La miscelazione tramite la botte rotante con controcloea, oltre alla proverbiale uniformità, evita qualsiasi tipo di compattezza e si va a scaricare i  mangiatoia un prodotto omogeneo, soffice ed appetibile.

Inoltre produce due linee di macchine impagliatrici adatte alle lettiere ed alle cuccette.
La prima può utilizzare paglia lunga o tritata in balle tonde o quadre senza turbina ma con l’ausilio di un lanciapaglia meccanico.
La seconda può utilizzare prodotti triti come paglia, segatura, separato umido, paglia umida con carbonato di calcio e calce. La distribuzione avviene effettuata con una turbina che lavora senza immissione di aria in modo da contenere l’emissione di polvere a livelli ampliamente accettabili.

 

 

Consorzi ed Associazioni

Logo

Arproma