BRAVO SRL presenta ROTOMIX5 ECO

Il nuovo ROTOMIX5 ECO alimentato a biometano è un modello di carro miscelatore semovente totalmente innovativo a livello del propulsore, lasciando invariati i vantaggi conosciuti ed affermati sul mercato europeo del suo sistema “fresa mulino” abbinato alla botte rotante con contro-coclea di miscelazione.

Il biometano è il combustibile ottenuto dalla purificazione del biogas che, a seguito di opportuni trattamenti chimico-fisici (purificazione o upgrading), svolti sul luogo di produzione, è idoneo alla successiva fase di compressione per l’immissione del gas naturale nei serbatoi applicati a qualsiasi tipo di mezzo, compreso quello del carro miscelatore semovente ROTOMIX5 ECO.

Quali sono i vantaggi del propulsore a biometano? 

– Innanzitutto si riducono radicalmente i fumi di scarico dannosi ed inquinanti dovuti al ciclo diesel, con immediati ed importanti benefici per l’ambiente circostante e per il benessere degli animali quando l’uso della macchina avviene in ambienti relativamente chiusi.

– Anche l’inquinamento acustico ottiene un abbattimento radicale con evidente aumento del confort degli operatori e degli animali.

– Per quanto riguarda l’aspetto economico, possiamo affermare che il maggiore costo iniziale della macchina, sommato ad un adeguato impianto di depurazione e compressione del biometano, viene assorbito in breve tempo per arrivare ad un consistente tornaconto, specialmente per quelle numerose aziende produttrici di biogas con annesso allevamento. Per queste aziende infatti la disponibilità sul posto della fonte energetica a basso costo, grazie all’autoconsumo, porta ad un abbattimento dei costi assolutamente interessante ed importante. In questo modo si va anche ad anticipare l’utilizzo del biogas depurato che potrebbe diventare in futuro il naturale sbocco sul mercato dei combustibili ecologici.

– ROTOMIX5 può vantare il più basso consumo energetico della categoria, grazie al sistema di taglio della fibra ad altissima velocità (mulino a coltelli) ed alla miscelazione a botte rotante con contro coclea, oltre a garantire una miscelazione perfetta, una bassa temperatura ed una sorprendente sofficità del prodotto scaricato, richiedendo una ridotto consumo energetico. A tutto questo, ROTOMIX5 ECO aggiunge i vantaggi sopra descritti del biometano ed il risultato diventa assolutamente interessante, futuristico e rivolto ad aziende proiettate all’eco-sostenibilità per processi a ciclo chiuso svolti con l’approvvigionamento energetico ricavato all’interno della medesima azienda.

 

Categories
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com